, ,

Come far durare di più il rossetto

La tragedia di ogni donna che ama il make up: dopo tanto tempo speso davanti allo specchio alla ricerca del trucco perfetto, dopo poche ore vediamo vanificare tutti i nostri sforzi appena il rossetto inizia a sparire. Ma esistono dei trucchi per far durare di più il rossetto? Certo che si, ed ora ve li sveliamo!

Far durare di più il rossetto rendendolo più resistente anche di fronte ai baci più appassionati, cene ed apertivi è possibile: basta conoscere i trucchi del mestiere e farne tesoro all’occorrenza.

Un trucco semplice ma efficace: leggi!

Il più gettonato è un trucco davvero semplice che tutte le make up artist conoscono bene: a volte non basta acquistare costosi rossetti a lunga durata. Le nostre labbra vengono messe continuamente a dura prova dai gesti che compiamo abitualmente.

Mangiare, parlare, bere, scambiarsi un bacio… Tutte abitudini quotidiane che però contribuiscono a rovinare il rossetto che abbiamo applicato sulle nostre labbra con tanta precisione. Per farlo durare più a lungo, basta applicarci un pò di cipria incolore!

La cipria infatti funge da fissativo e può essere spolverata anche sul viso per fissare più a lungo il fondotinta. Per fissare il rossetto, ne basta una leggera applicazione tamponando leggermente la cipria. Prima di procedere con l’applicazione di questo trucchetto, rimuovete con una velina l’eccesso di rossetto: per farlo, basta appoggiare la velina fra le labbra e stringerle leggermente.

Leggi anche: Cosa non deve mai mancare nella borsa di una donna

Per evitare le sbavature del rossetto invece, è utile l’utilizzo della matita per il contorno labbra: aiuta il rossetto a mantenere la forma che gli abbiamo dato e ricelandosi un valido aiuto nel mantenere in forma il nostro make up sulle labbra.

Un altro valido aiuto per far durare il rossetto più a lungo, è quello di procedere ad un trattamento preventivo sulle labbra: se sono molto secche, potete applicare uno scrub (qui trovate una ricetta naturale) per eliminare la pelle screpolata e successivamente applicare un burrocacao per mantenerle idratate più a lungo (qui una ricetta fai da te).

Dopo aver trattato con cura le vostre labbra, potete finalmente stendere il vostro rossetto ricordandovi di non scordare il trucco finale che farà la sostanziale differenza: una spolverata di cipria ed il rossetto vi accompagnerà perfetto per tutta la giornata.

Per ogni esigenza, se volete essere sempre perfette, ricordatevi comunque di portarlo con voi in borsetta per un ritocco di emergenza!

Leggi anche: Le 10 cose che non dovrebbero mancare nell’armadio di una donna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *