, ,

Come divertirsi in casa senza spendere

Divertirsi stando a casa: è possibile?

Chi ci legge da tempo ormai lo sa bene: in DimmiCosaCerchi vige sempre l’ottimismo ed amiamo trovare i lati positivi in tutte le cose, anche in quelle apparentemente meno belle.

Se è vero che la crisi sta pesando molto nel nostro bilancio familiare, è anche vero che proprio grazie a questa abbiamo riscoperto tanti modi per risparmiare e ridurre le spese, senza fare troppe rinunce.

Ed è proprio grazie a questo modo di pensare che possiamo dirvi che è possibile divertirsi in casa senza spendere denaro: non sempre infatti, specialmente verso la fine del mese, restano soldi disponibili per il divertimento. Tuttavia possiamo trovare tanti modi per divertirsi anche stando comodamente a casa e limitando al minimo le spese.

Ecco allora una lista di idee per potersi divertire a casa con gli amici, anche se si ha a disposizione un budget davvero limitato.

Una pizza fra amici (fai da te, ovviamente!)

Perchè non organizzare un sabato pomeriggio insieme agli amici preparando con le proprie mani una buonissima pizza? Per passare una serata insieme con gli amici mangiando una pizza basta davvero poco: leggi la ricetta per la pizza fai da te.

Se proprio non hai voglia di cimentarti con i tuoi amici nella preparazione di un impasto, abbiamo un’alternativa ancora più economica ma altrettanto buona: Fare la pizza con il pane avanzato.

Un film da guardare insieme

Non c’è nulla di più bello di un film visto dal proprio divano e commentato dagli amici “più matti” della compagnia. Procurati dei pop corn da fare al microonde e qualche bibita ed il divertimento sarà assicurato!

Come risparmiare con ospiti a cena

Leggi anche: Come risparmiare con ospiti a cena

Prepariamo una bruschetta!

Anche la bruschetta è un piatto molto semplice da preparare e che richiede degli ingredienti molto economici. Bastano delle fette di pane, del pomodoro, della mozzarella e qualche condimento fra quello che hai a disposizione nel frigo o nella dispensa. Non sai fare la bruschetta? Leggi questa ricetta: Come preparare una bruschetta

Giochi di società

Al giorno d’oggi si usano davvero molto poco, ma i giochi di società, anche per adulti, sono un vero spasso e sono perfetti per passare un pomeriggio o una serata all’insegna del divertimento. Invita le persone giuste, quelle che ti fanno divertire con nulla e vedrai che la serata passerà veloce ed all’insegna dell’allegria.

Una serata alternativa: guardare le stelle!

Visto che ormai è primavera, e l’estate è sempre più vicina, perchè non sfruttare una serata tiepida per guardare le stelle dalla terrazza o dal proprio giardino? Questa alternativa è perfetta per chi cerca un momento diverso dal solito ed all’insegna della serenità.

E ricorda che la cosa davvero importante è lo stare insieme: non importa come, basta passare delle ore serene insieme alle persone che più amiamo per stare bene!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *