,

Come decorare l’albero di natale

Puntuale come ogni anno, durante il periodo che precede le festività natalizie, ecco che arriva l’indecisione: come decorare quest’anno l’albero di Natale?

Se pensi di essere l’unica ad avere questo dubbio, puoi rasserenarti: più o meno in tutte le famiglie ogni anno sorge il desiderio di rinnovare l’abero natalizio pur senza dover spendere un capitale. Scopriamo insieme come realizzare un albero di Natale unico e speciale!

Un classico: l’albero multicolore!

Preparare l’albero di Natale è uno dei momenti più magici per ogni famiglia: se avete dei bambini piccoli, perchè non lasciare loro libero sfogo lasciandolo decorare a loro piacimento?

Sicuramente non ne uscirà un albero di Natale “chic”, ma la gioia dei vostri bambini sarà impagabile: osservateli mentre addobbano l’albero con lucine, palline e festoni tutti colorati. Sarà un’enorme soddisfazione per loro!

Albero di Natale Chic: per chi non rinuncia all’eleganza

Se invece l’addobbo dell’albero di Natale per voi è un vero e proprio rito per decorare un oggetto che sarà parte integrante dell’arredamento di casa per oltre 1 mese, sicuramente preferirete un albero di Natale molto “chiccoso”.

In questo caso nulla dovrà sfuggire al vostro occhio vigile: dovrete decidere in anticipo su quale colore puntare per la decorazione del vostro albero ed addobbarlo di conseguenza, cercando di evitare gli eccessi.

Solitamente per un albero in “stile chic” è bene puntare sui colori del blu, oro, rosso o argento. Ma nessuno ti impedisce di osare con colori alternativi come (ad esempio) il rosa! In questo caso dovrai cercare di coordinare con stile i festoni, le palline e le luci: ricorda che per un buon effetto dovrai creare dei contrasti in linea con le tonalità di colore che avrai scelto.

Albero di Natale con addobbi alternativi

Chi ha detto che per decorare il tuo alberello devi necessariamente acquistare delle costose decorazioni? Puoi realizzare con la tecnica del fai da te delle stupende ed originali decorazioni da appendere al tuo albero di natale.

Puoi decorarlo con le pigne oppure realizzare degli addobbi fatti in casa prendendo spunto dalla nostra gallery fotografica. Se ti occorre del materiale per realizzare degli addobbi, segui questo link per fare i tuoi acquisti comodamente da casa.

Potrebbe piacerti anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *