, ,

Come avere sopracciglia perfette

Te lo sarai chiesta almeno una volta di fronte allo specchio: come avere sopracciglia perfette? Quali sono i trucchi per avere delle sopracciglia sempre curate, che valorizzino gli occhi e che magari seguano anche le ultime tendenze? Ecco qualche consiglio per prenderti cura di questa zona del viso che è al centro dell’attenzione più di quanto pensi.

L’identikit delle sopracciglia perfette

Come sono fatte le sopracciglia perfette? Sono spesse, sottili, sottolineate con il make up o naturali? Be’, non c’è una sola risposta valida a questi interrogativi. Le sopracciglia ideali cambiano da donna a donna: sono quelle che si adattano al meglio alla forma del viso e agli occhi di ciascuna.

Per tutte vale comunque qualche raccomandazione generale: una volta individuata la forma ottimale per se stesse, bisogna regolare le sopracciglia con un paio di pinzette. Se ci sono zone un po’ rade, basterà un tocco di matita dello stesso colore delle ciglia per dare profondità e definire ancor di più lo sguardo.

Leggi anche: Tutorial: come definire le sopracciglia

Sopracciglia perfette in pochi gesti

Le sopracciglia perfette sono sempre curate, perciò non dimenticare mai di avere le pinzette a portata di mano e di definire immediatamente le sopracciglia quando noti la ricrescita.

Inoltre, verifica sempre che le sopracciglia siano ben proporzionate e se hai voglia di cambiare la loro forma è meglio non affidarti al fai da te, quanto piuttosto richiedere la consulenza e l’aiuto di un’estetista esperta che saprà consigliarti al meglio.

Leggi anche: Make up occhi: ciglia da cerbiatta

Ad ogni modo, puoi verificare facilmente che le tue sopracciglia siano della lunghezza giusta semplicemente guardandoti allo specchio. Traccia una linea immaginaria che dalla base del naso arriva alla fine dell’occhio; prolungando questa linea fino alle sopracciglia otterrai il punto in cui dovrà terminare la coda delle sopracciglia.

L’arco delle sopracciglia dovrebbe idealmente iniziare nel punto che si trova lungo la linea che parte dalla base del naso e che attraversa la pupilla. Infine, tracciando una linea dalla base del naso verso l’alto troverai il punto da cui dovrebbe partire il sopracciglio.

E tu cosa fai per avere sopracciglia perfette? Raccontacelo in un commento!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *