Combatti il caldo bevendo

La parola estate ci fa pensare al mare, al sole, alle vacanze…e al caldo.

Con l’arrivo dell’estate, infatti, la temperatura si alza, arrivando anche oltre i 35° – 40°C durante la giornata: questo può comportare rischi per la salute, se non viene affrontato nella maniera corretta.

La parola chiave per affrontare il caldo è ACQUA: è fondamentale dare al nostro organismo i liquidi di cui ha bisogno, cioè mantenere un buon livello di idratazione. Pensiamo solo a quanto si suda, d’estate: attraverso il sudore il nostro corpo perde acqua e sali minerali, che vanno quindi reintegrati bevendo.

I nutrizionisti consigliano di bere molto durante tutto l’anno, perchè un organismo ben idratato è più sano, funziona meglio e si sente meglio: questo comportamento salutare diventa irrinunciabile durante l’estate, quando il caldo fa sì che le scorte di acqua all’interno del nostro corpo si esauriscano molto più in fretta.

Pubblicità

Bere almeno 8-10 bicchieri d’acqua al giorno aiuta ad evitare situazioni pericolose come la disidratazione o il colpo di calore, oltre che a ridurre fenomeni come la ritenzione idrica e a migliorare l’aspetto della nostra pelle, che apparirà giovane e fresca.

Scritto da Simona Bondi

Mi chiamo Simona Bondi e nel 2008 ho fondato questo sito. Amo il risparmio e lo pratico nella vita di tutti i giorni, pensando e cercando sempre nuove strategie per risparmiare. Se ti fa piacere, lascia un commento ai nostri articoli e visita anche il nostro Forum. Siamo più di 60.000 utenti!
Simona Bondi - Google +

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

klikkapromo-banner