,

Coca cola, usi alternativi di questa bevanda

La Coca cola, si sa, è la bibita più bevuta e conosciuta al mondo e vanta oltre un secolo di vita. Nonostante sia spesso sotto accusa per essere dannosa per la nostra salute a causa della sua elevata quantità di dolcificanti, è una bevanda che, alla pari di altri prodotti presenti in natura, vanta anche una serie di usi alternativi.

Nelle altre pagine del sito abbiamo spiegato gli usi alternativi del guscio d’uovo, dello zucchero, del miele, ecc… Adesso vediamo come possiamo utilizzare la coca cola, oltre che a soddisfare la nostra sete.

Usi alternativi della Coca cola che non ti aspetti

La Coca Cola agisce efficacemente nel combattere le macchie di grasso sui tessuti e può essere applicata su di esse per pretrattarle prima di procedere al normale lavaggio. Quindi, se avete dei capi sporchi, non utilizzate subito i prodotti chimici, ma affidatevi tranquillamente alla proprietà sgrassante della bevanda più gassata.

Questa bibita gassata è efficace anche per rimuovere i depositi di calcare dal fondo del vostro bollitore. Versatevi dentro un bicchiere e lasciatelo agire per alcune ore. Lo stesso effetto lo potete ottenere anche utilizzando l’aceto: in assenza di esso potete ricorrere alla coca cola, bibita presente praticamente in tutte le case.

Allo stesso modo può essere utilizzata per la pulizia dei sanitari. Versatene un bicchiere nel water e dopo alcune ore risciacquate: eventuali incrostazioni scompariranno in breve tempo.

Inoltre la Coca-cola avanzata, che ormai ha perso le proprie bollicine, è un rimedio efficace per la pulizia di pentole, monete e di altri oggetti in rame.

Inumidite un panno con un po’ di coca cola: con questo semplice gesto potete pulire e ridare splendore ai vostri gioielli e all’argenteria.

Infine, la coca cola rimuove la ruggine. Applicatene un po’ su una superficie o degli oggetti arrugginiti: il risultato sarà lo stesso che si ottiene con le incrostazioni.

Se da un lato la coca cola è dannosa per la nostra salute, dall’altro le sue proprietà apportano dei sorprendenti benefici nella pulizia delle nostre case.

Potrebbe interessarti anche:

Coca cola, usi alternativi di questa bevanda

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *