,

Cipria trasparente: cos’è e quando usarla

Avete mai sentito parlare della cipria trasparente? Aprite bene gli occhi e leggete questo articolo, perchè la cipria incolore diventerà la vostra migliore alleata per il vostro make up a lunga tenuta!

A cosa serve la cipria trasparente?

La cipria è un utile fissatore per il nostro make up; nei negozi è possibile trovarne di varie tipologie, consistenze e gradazioni di colore. Nelle profumerie possiamo trovare ciprie satinate, ciprie trasparenti, ciprie illuminanti, ciprie correttive, ciprie minerali e ciprie compatte.

La cipria, in generale, può essere utilizzata per creare delle naturali sfumature sul viso. Quella incolore invece è utile per il fissaggio del trucco senza alterare le sfumature che avremo creato con fondotinta, ombretti e rossetto!

La cipria incolore diventerà la vostra migliore amica che vi aiuterà a far durare il vostro trucco fino a sera. Una volta appreso come utilizzare questo prodotto e le sue numerose applicazioni in campo estetico, non potrete più farne a meno. Spolverata sul fondotinta ad esempio, la cipria trasparente funge da fissatore prolungandone la durata ed evitando l’effetto lucido.

Per chi ha la pelle del viso tendente al grasso, la cipra trasparente è un ottimo rimedio economico per far durare a lungo il trucco evitando di dover acquistare prodotti costosi per ovviare a questo antiestetico problema. Il risultato sarà una lunga tenuta con una minima spesa.

Ma il fondotinta non è l’unico prodotto cosmetico a trarre vantaggio dall’uso della cipria trasparente; anche la matita per gli occhi aumenterà la sua durata di molte ore se dopo la sua stesura applicheremo un velo di cipria incolore.

L’ombretto in crema, ad esempio, dopo poche ore tende a “sbavare” rovinosamente; applicandoci sopra un velo di cipra trasparente potremo mantenere a lungo l’ombretto evitando sbavature fastidiose. Ma non solo: la cipra può essere tranquillamente portata con sè im borsetta ed applicata nuovamente al bisogno.

La cipra trasparente può essere utilizzata per fissare:

  • Il fondotinta
  • Il rossetto
  • Gli ombretti in crema
  • Il primer
  • Migliorare l’aspetto delle pelli miste/grasse

Potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *