, ,

Cibi mostruosi per Halloween

La festa più paurosa dell’anno si avvicina: preparati a festeggiarla in famiglia in modo originale e divertente. Proponi ai tuoi commensali degli irresistibili cibi mostruosi per Halloween! Per facilitarti il compito abbiamo raccolto alcune idee che puoi replicare con poco sforzo per creare un menu completo e mostruosissimo che conquisterà adulti e bambini.

Cibi mostruosi per Halloween: servi in tavola mummie, fantasmi, dita mozzate, scheletri e occhi sanguinolenti. Un classico hot dog al ketchup si trasforma facilmente in un dito sanguinante, basta tagliar via la base e un pezzetto del wurstel per dare l’idea di un’unghia, mentre avvolgere un wurstel in un po’ di pasta sfoglia o di pasta per pizza lo farà somigliare subito a un mummia. Ma anche una semplicissima pizza può trasformarsi in un cibo mostruoso per Halloween: la mozzarella diventa subito un fantasma se viene arricchita con occhi e bocca!

 

Dolcetti per Halloween mostruosi

Se preferisci cimentarti in un dolce niente paura: ci sono tante idee mostruosissime anche per gli amanti della pasticceria!

Per portare in tavola un dolcetto per Halloween non serve molto lavoro, basta solo avere fantasia. Guarda le idee raccolte in questa gallery e scegli quelle da replicare per la tua festa di Halloween. Se non hai molto tempo ti basta procurarti delle fragole da immergere nel cioccolato bianco fuso, da decorare con qualche chiodo di garofano: potrai servire un vassoio di fantasmi irresistibili. Chi ama i biscotti può invece divertirsi a decorarli in maniera mostruosa con glassa o colori alimentari.

Frutta mostruosa

Serpenti velenosi, fantasmi, angurie affamate… anche con la frutta ci si può sbizzarrire e giocare a creare qualcosa di mostruoso! Tra le idee più veloci ci sono gli spiedini di frutta e i mandarini trasformati in zucche in miniatura. Anche le arance svuotate diventano piccole zucche da intagliare e da usare come coppette per servire in tavola la frutta.

Se si vuole essere più mostruosi si possono invece ricreare fantasmi usando le banane o ricoprendo dell’altra frutta con del cioccolato bianco fuso. Guarda quante idee ci sono in questa gallery!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *