,

Chi produce i prodotti a marchio del supermercato?

Vi siete mai chiesti vi è che produce i prodotti a marchio dei supermercati? Negli scaffali dei vari punti vendita è sempre più facile imbattersi in prodotti alimentari “no logo”, ossia riportanti il marchio del supermercato in cui ci troviamo.

Ormai quasi ogni supermercato ha la propria linea di prodotti ma…. vi siete mai chiesti di sono i produttori dei loro prodotti? Leggete con attenzione perchè ne resterete esterrefatti!

Hanno una propria linea i supermercati LIDL, Coop, Tigros, Esselunga, Ali e Aliper e tanti altri.

Ma chi realizza questi prodotti detti anche Private Label?

Leggi anche: Strategie per risparmiare quando si fa la spesa

Prodotti a marchio del supermercato: chi li produce?

Forse non ci credetere, ma a realizzare queste linee di prodotti sono in realtà i grandi marchi che, tramite accordi commerciali, distribuiscono i prodotti differenziandoli da un packing “anonimo” (private label), ossia riportante il nome della linea del supercato per il quale lo stanno producendo.

Per rendersene conto, basta fare attenzione all’etichetta dei prodotti ed in particolar modo allo stabilimento di produzione. Ne scoprirete delle belle! Molto spesso, i prodotti sono praticamente identici a quelli di marca. Anche la confezione è pressochè identica, se non per la stampa grafica dell’etichetta differente.

Leggi anche: Guadagna sulla spesa con T-Frutta

Se vi accorgete che un prodotto del supermercato è identico ad uno di marca, provate a leggere l’etichetta posteriore per confrontare gli stabilimenti di produzione: probabilmente sono gli stessi!

Lo sai chi produce i prodotti LIDL?

Ad esempio, lo sapevi che i Savoiardi Lidl sono prodotti dal marchio Vicenzi? E che o biscotti Petit Realforno Lidl sono prodotti dalla Colussi? E che il riso Carosio Lidl è prodotto da Curti? Ed ancora, le patatine Pandal Lidl sono prodotte da Amica Chips!

Chi produce i prodotti a marchio Coop?

Anche i prodotti dei supermercati Coop sono in realtà realizzati dai grandi marchi. Le Fette biscottate Coop sono prodotte da Colussi, la birra COOP è prodotta da Pedavena, Panettone e Pandoro Coop sono prodotti da Maina ed i Pannolini Coop sono prodotti negli stabilimenti Huggies.

Perchè comprarli?

Comprarli i prodotti Private Label significa ottenere un significativo risparmio sulla vostra spesa quotidiana. Imparare a riconoscere i vostri prodotti preferiti fra quelli “senza marchio” vi aiuterà a risparmiare tantissimo. Perchè pagare di più per lo stesso prodotto che si differenzia solo per la confezione?

Potrebbe piacerti anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *