,

Burrocacao fai da te

Il burrocacao non manca mai nella tua borsa? Se non esci mai di casa senza aver passato uno strato di burrocacao sulle tue labbra, in ogni stagione dell’anno, leggi come crearne uno con le tue mani. Già, puoi creare un burrocacao fai da te di ottima qualità, capace di nutrire e idratare le labbra grazie alle proprietà di diversi ingredienti naturali.

Come creare un burrocacao fai da te

Il burrocacao altro non è se non un balsamo per le labbra che le nutre e le idrata in profondità, proteggendole da secchezza e temperature estreme. Per creare un burrocacao fai da te servono solo pochi ingredienti, facilmente reperibili in una qualsiasi erboristeria. Gli ingredienti di base da impiegare per la produzione del balsamo labbra fatto in casa sono:

  • 2 cucchiaini di burro di cacao
  • 2 cucchiaini di burro di karité
  • olio essenziale q.b.

Leggi anche: Maschera per capelli secchi fai da te 

La preparazione del burrocacao fai da te

Metti i due burri in un pentolino e riscaldali a bagnomaria finché non si saranno completamente sciolti. Mescolali con una cucchiaino e, dopo aver allontanato il pentolino dall’acqua calda, unisci un paio di gocce dell’olio essenziale che ti piace di più.

Versa il liquido in un piccolo contenitore in vetro con coperchio e lascialo raffreddare fino a quando non si sarà solidificato. Il tuo burrocacao fai da te è già pronto all’uso e potrai conservarlo per diversi mesi senza dover aggiungere alcun conservante.

Se d’estate noti che il burrocacao tende a sciogliersi troppo ti basterà conservarlo in frigorifero. Come hai visto, per realizzare un burrocacao fai da te non sono richieste particolari conoscenze tecniche… in pochi minuti potrai realizzare in casa un prodotto privo di ingredienti nocivi e che renderà bellissime e morbide le tue labbra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *