,

Buoni propositi per il 2015 – Quali sono i vostri?

Mancano pochi giorni alla fine dell’anno e questo è il momento più adatto per fissare gli obiettivi da raggiungere nel corso del prossimo anno. Quella di indicare i buoni propositi per l’anno nuovo è una consuetudine che coinvolge un po’ tutti. Tra difetti da smussare, vizi da perdere e buone abitudini da adottare – soprattutto a tavola – la lista dei buoni propositi per il 2015 è ricca di spunti. Ecco qualche buon proposito da copiare per prenderci cura del nostro corpo nei prossimi 12 mesi.

Iniziamo il 2015 con il piede giusto

Si dice che chi ben comincia è a metà dell’opera, no? Impegniamoci quindi a mettere in pratica i buoni propositi salutari sin da subito, senza rimandare e procrastinare! Per smaltire gli eccessi delle feste gli esperti consigliano una giornata all’insegna del detox: bandisci dalla tua tavola dolci, cibi ipercalorici e grassi e fai spazio a verdure, tisane e frutta.

Leggi anche: Rimedi casalinghi per perdere peso prima delle feste 

No alla dieta, sì a buone abitudini alimentari

Forzarsi a seguire una dieta rigida spesso è controproducente: non si perde il peso che si vorrebbe e si fa del male al proprio umore. Perciò, se uno dei tuoi buoni propositi per il 2015 è quello di migliorare la forma fisica anziché seguire una dieta ferrea, abituati a consumare cibi sani e gustosi. Prediligi frutta e verdura di stagione ed evita il più possibile i cibi confezionati (spesso ricchi di grassi e conservanti).

Non dimenticare di curare anche il tuo “spirito”: allontana le fonti di stress e, se ne hai la possibilità, iscriviti a un corso di yoga o di meditazione. Recupererai in breve tempo un ottimo equilibrio psico-fisico e anche la tua salute ne beneficerà. Altre buone abitudini che dovresti inserire nella tua personale lista dei buoni propositi per il prossimo anno sono di consumare meno zucchero e meno sale: il primo può essere sostituito da dolcificanti naturali come l’estratto di stevia, mentre puoi fare a meno del secondo utilizzando spezie ed erbe aromatiche. Avevi già considerato questi buoni propositi? Quali sono quelli in cima alla tua lista per il 2015? Diccelo con un commento!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *