,

Bonus cultura di 500 euro: ecco come richiederlo

Dal 15 settembre sarà possibile richiedere il bonus cultura. Si tratta di una somma di 500 euro che verrà assegnata ai ragazzi al di sotto dei 18 anni per incentivarli ad acquistare beni e servizi legati alla cultura. Come fare per ottenerlo e quali sono i requisiti? Scoprilo con noi!

Bonus cultura di 500 euro: ecco come richiederlo

Sarà possibile partecipare a questa iniziativa promossa dal Governo a partire dal 15 settembre 2016.

Il bonus cultura è riservato ai ragazzi nati nell’anno 1998, anche extracomunitari, e prevede l’erogazione di un credito pari a 500 euro da spendere in servizi e acquisti legati alla cultura (cinema, musei, biglietti per cinema, teatri e concerti).

Come fare per averne accesso? Come prima cosa è necessario registrarsi in uno dei 5 provider riconosciuti: Poste Italiane, ArubaTim, Infocert e Sielte. Questo ti consentirà di ricevere le credenziali per accedere ai servizi della Pubblica Amministrazione.

Terminata questa semplice procedura, installa sul tuo smartphone o tablet l’applicazione “18app”, avendo cura di effettuare il login usando la user e la password che ti sono state fornite.

L’applicazione ti darà la possibilità di acquistare i beni oggetto del bonus presso tutte le strutture convenzionate.

Scadenza del bonus e utilizzo

Per usare il bonus cultura di 500 riservato ai ragazzi che compiono 18, avrai tempo sino alla fine del 2017.

La somma erogata tramite l’applicazione va spesa unicamente per l’acquisto di libri, ingressi a teatro, cinema, musei e per assistere agli eventi presenti in elenco.

Per ricevere maggiori informazioni, ti consigliamo di leggere questo articolo pubblicato sul Il Messaggero.

Se sei mamma di un ragazzo di 18 anni oppure tu stesso sei interessato a questa iniziativa perchè sei nato nel 1998, segna in agenda l’appuntamento del 15 settembre, data in cui sarà possibile accedere alla richiesta del bonus.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *