, ,

Biglietti San Valentino fai da te

Biglietti San Valentino? Creali con le tua mani ni modo semplice e creativo: risparmierai denaro e potrai donare alla persona che ami una speciale dedicata realizzata con il cuore! Come fare? Abbiamo trovato 3 idee semplici tutte da copiare ed alla portata di tutti.

Biglietti San Valentino fai da te, idee facili

Realizzare i biglietti di San Valentino, se non si hanno delle buone idee, può risultare difficile e noioso. Per fortuna che in rete si possono trovare delle idee creative davvero molto semplici, che si possono realizzare con una spesa minima, a volte pari a 0 euro (se hai il materiale giusto a casa).

Divertiti a realizzare i biglietti San Valentino fai da te scegliendo fra i 3 modelli facili che abbiamo selezionato per te. Si tratta di idee creative e semplici da realizzare, alla portata di tutte!

Partiamo subito con la prima idea, semplice e geniale allo stesso tempo.

 << Ricorda di leggere anche: Regali San Valentino fai da te >>

Bigliettino di San Valentino in cartone e stoffa

La prima idea che abbiamo scelto ci è piaciuta moltissimo: facile da realizzare e poco impegnativa. In meno di 30 minuti avrete realizzato questo bellissimo biglietto di San Valentino (sotto trovi la guida per realizzarlo):

Bigliettino di San Valentino in cartone e stoffa

Per realizzarlo dovrai procurarti:

  • Del cartoncino che puoi acquistare nelle cartolerie e supermercati
  • Un pezzo di stoffa colorata
  • Uno spago fino
  • Colla, filo da cucito, ago

Ritaglia il cartoncino aiutandoti con un righello nella misura di 10×15 (la misura standard dei biglietti di auguri). Se preferisci, puoi personalizzarne il formato nella misura che desideri.

Piegalo a metà per creare le 2 aree di lavoro: la parte dove inserirai la tua decorazione, e la parte interna dove potrai scrivere il tuo messaggio d’amore.

Nella prima pagina del bigliettino (da chiuso) dovrai inserire la tua decorazione personalizzata. Per realizzarla ritaglia un pezzo di stoffa a forma di cuore ed incollalo con della colla vinilica al centro del bigliettino.

A questo punto prendi ago e filo (scegli il colore del filo in base al colore della stoffa) e cuci la stoffa sul cartoncino: questo lo renderà più resistente e creerà un tocco decorativo in più al tuo biglietto.

A questo punto taglia un pezzetto di spago e realizza un piccolo fiocco, che potrai fissare con filo e ago come hai fatto per la stoffa.

Infine non ti resterà che scrivere all’interno del biglietto il tuo messaggio d’amore personalizzato!

cuore Vai a pagina 2 dell’articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *