,

Babbo natale esiste?

Shhh, vi svelo un segreto ma non fatelo sentire agli adulti… certo che Babbo Natale esiste! Volete conoscere la sua storia? Mettetevi comodi e sentite qua.

C’era una volta…

C’era una volta (c’è ancora ma non fatelo sapere in giro, mi raccomando! 😉 )  un vecchio signore con una grande e soffice barba bianca che ama fare doni ai bimbi che si sono comportati bene durante l’anno. Si fa chiamare Babbo Natale e nessuno conosce la sua età.

Questo magico Babbo passa le sue giornate nel suo villaggio, il villaggio di Babbo Natale appunto, preparando pacchetti regalo, leggendo le letterine che gli arrivano da tutto il mondo, riflettendo se esaudire o meno i desideri dei bambini e accudendo le sue fidate renne. Vive quasi al Polo Nord, è immerso nella neve e si allontana dalla sua casa solo una volta l’anno: il giorno della vigilia di Natale.

Lavora sodo tutti i giorni per preparare al meglio questa giornata e tutti gli anni controlla che tutto sia a posto. La notte del 24 dicembre carica sul suo carro tutti, ma proprio tutti eh, i pacchetti regalo per tutti i bimbi (solo quelli buoni) del mondo, fissa le sue renne al carro e vola via nel cielo per consegnare i doni.

Latte caldo e biscotti in tavola: ecco perché

Babbo Natale entra in casa in silenzio, quando non c’è nessuno, per completare la sua consegna. Siccome non conosce le case di tutti i bambini del mondo si dirige sempre verso l’albero di Natale e lì sotto lascia i pacchetti regalo. Perché sceglie proprio l’albero? Perché lo conosce bene, dato che dalla finestra di casa sua vede sempre una distesa di abeti innevati. In cambio per la sua bontà non chiede nulla, ma date retta a me: la notte della vigilia, prima di andare a dormire, preparategli un bicchiere di latte caldo e qualche biscotto. Avrà bisogno di molte energie per riuscire a consegnare tutti i regali a tutti i bambini del mondo prima che sia giorno!

Ah dimenticavo: se qualche adulto vi dice che Babbo Natale non esiste, be’, peggio per lui! 😛

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *