,

Allungamento ciglia: tecniche utilizzate

Quando le ciglia naturali sono sottili e corte o chiare e poco incurvate e il mascara da solo non basta per dare volume e definizione agli occhi, la soluzione per avere uno sguardo magnetico può essere l’allungamento delle ciglia. Sono diverse le tecniche utilizzate, alcune danno risultati solo temporanei, mentre altre più duraturi. Ecco le principali soluzioni a disposizione di chi vuole avere occhi irresistibili.

Le extension delle ciglia

Proprio così: le extension non si applicano solo ai capelli, ma anche alle ciglia. Questa tecnica è piuttosto recente (le prime extension per ciglia sono comparse una decina d’anni fa), ma da subito ha conquistato donne comuni e vip di tutto il mondo.

Le extension per ciglia vanno applicate in un salone di bellezza o dall’estetista e vengono fissate una a una alla base della palpebra con una speciale colla. L’effetto finale è bello e naturale, ma il trattamento è costoso e richiede la sistemazione periodica delle extension che vanno ritoccate almeno un paio di volte al mese.

Leggi anche: Make up occhi: ciglia da cerbiatta 

I rimedi naturali per l’allungamento delle ciglia

Chi non può permettersi di ricorrere alle extension delle ciglia e non ama l’effetto “posticcio” delle ciglia finte può ricorrere ad alcuni rimedi naturali. L’olio di ricino, ad esempio, ha un effetto rinforzante e volumizzante delle ciglia e si può trovare facilmente in erboristeria. Se hai difficoltà a reperirlo, puoi provare a miscelare un po’ di olio di oliva con dell’olio di mandorla.

Per applicare l’olio sulle ciglia usa una vecchia confezione di mascara perfettamente pulita. Ti basterà versare all’interno della base qualche goccia di olio e passarlo sulle ciglia con l’applicatore. Applicalo tutte le sere prima di andare a dormire e lascialo agire per tutta la notte: già dopo qualche settimana noterai l’effetto di allungamento delle ciglia che appariranno più forti e folte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *