, ,

Abiti da sposa: foto ed idee

Diciamoci la verità: tutte noi donne, anche quelle più allergiche al matrimonio, un po’ sogniamo quando finiamo per curiosare tra le foto degli abiti da sposa. Sarà perché fin da piccole ci hanno portato a sognare (e spesso ad aspettare per anni, alimentando dubbi e perplessità) l’arrivo del principe azzurro pronto ad accoglierci nel suo regno fatato.

E il giorno del matrimonio è solo il primo di una lunga vita insieme, per sempre felici e contenti. Sarà perché gli abiti da sposa ci rendono protagoniste per un giorno, ci fanno sentire un po’ modelle e ci permettono di osare, di più e meglio di quanto non facciano gli altri abiti. Sarà che gli abiti da sposa sono spesso vere e proprie creazioni d’arte, realizzati con cura e con lavorazioni sartoriali. Un’unione perfetta e incantevole di tessuti, ricami e merletti.

Fatto sta che, per un motivo o per l’altro, è piacevole passare un po’ di tempo a osservare curiose le diverse proposte di abiti da sposa, anche se il giorno del sì è già passato o se nemmeno si vede all’orizzonte.

Per questo abbiamo selezionato alcune foto ed idee di abiti da sposa, particolarmente pensati per chi è in procinto di salire all’altare ed è in cerca di ispirazioni. Ma ricordate che nel giorno del matrimonio bisogna essere perfette dalla testa ai piedi, perciò non bisogna concentarsi esclusivamente sull’abito: ecco qualche idea anche per l’acconciatura e il makeup.

 

Tutte le immagini sono tratte da Pinterest ed appartengono ai rispettivi proprietari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *