,

Abiti da cerimonia: come vestirsi ad un matrimonio?

Nella cassetta della posta hai trovato una partecipazione di nozze luccicante e sei in preda allo sconforto: se più o meno tutti i giorni prima di andare in ufficio pensi “cosa mi metto? Non ho nulla!”, al solo sentire la parola matrimonio è probabile che ti venga da piangere. Ma non avere paura: seguendo questi consigli per scegliere gli abiti da cerimonia e le regole di base riguardo a come vestirsi a un matrimonio farai un figurone.

Come vestirti a un matrimonio: tutto ciò che devi sapere

Per prima cosa informati sul tipo di matrimonio a cui sei invitato a partecipare. Gli abiti da cerimonia per il giorno sono diversi dagli abiti da cerimonia per la sera e anche il tipo di celebrazione (religiosa o civile) può influire sulla scelta dell’abito. Magari poi gli sposi hanno previsto un dress code particolare ed è bene saperlo con un po’ di anticipo.

Presta molta attenzione allo stile da adottare se dovrai partecipare a un matrimonio misto: in molte culture i colori hanno significati diversi e se non ci si informa si può andare incontro a gaffe involontarie.

Anche il tipo di ricevimento scelto dagli sposi influisce sulla scelta dell’abito degli invitati: se la cerimonia prevede una cena di gala sarà bene scegliere un abito da sera per le donne e uno smoking per gli uomini, mentre se i festeggiamenti sono stati organizzati all’aperto con un ricevimento informale e a buffet è obbligatorio scegliere uno stile più casual.

Leggi anche: Abiti da cerimonia Pronovias collezione 2016 

Gli errori da evitare

In linea generale, evita di scegliere abiti bianchi o neri: se proprio non vuoi rinunciare a questi colori abbinali! Evita i colori accesi e abiti da cerimonia troppo sexy o appariscenti: i protagonisti della cerimonia sono e devono rimanere sempre gli sposi. Ricorda inoltre che è sempre meglio indossare abiti lunghi solo di sera e preferire abiti corti e longuette per le cerimonie in programma al mattino.

Anche gli accessori sono importanti e devono risultare armoniosi con gli abiti da cerimonia: evita un trucco troppo carico e borse grandi, non sono eleganti. Decisamente meglio scegliere un trucco con colori tenui e pastello e pochette piccole.

Leggi anche: Le più belle Nail art per un Matrimonio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *