,

10 scuse divertenti per non rispondere ai messaggi

Chissà quante volte vi sarà capitato di non aver voglia di rispondere ad un messaggio arrivato sul vostro smartphone oppure di esservi dimenticati di un evento importante e di non sapere quale scusa inventare per rimediare all’accaduto!

Da oggi non ci sono più problemi, perchè abbiamo raccolto per voi 10 scuse divertenti per non rispondere ai messaggi! Leggetele tutte, sicuramente troverete quella che fa per voi!

Stavo guidando e non volevo certo morire!

Tutti sanno che non bisogna stare al cellulare mentre si guida e se lo stavi davvero facendo hai fatto benissimo a non scrivere il messaggio! Ma se invece hai ricevuto un sms e non hai risposto volontariamente sebbene non fossi al volante beh… la scusa è presto servita e nessuno si potrà di certo arrabbiare con te!

Ma come, non l’hai ricevuto?

Altra ottima strategia per negare nella maniera più assoluta di non aver risposto ad un messaggino è sostenere di averlo mandato e fingere stupore nel momento in cui l’altra persona sostiene di non averlo ricevuto. Per rincarare la dose e massimizzare l’effetto potresti anche dare la colpa al gestore di telefonia con una frase come “Eh, magari il tuo operatore avrà avuto qualche problema tecnico oggi, ti sei informato?”.

Il mio telefono si è bagnato. Ho dovuto aspettare che si asciugasse

Non è raro che un cellulare cada nel lavandino, nel water oppure in una pozzanghera, perchè non dovrebbe essere capitato anche a te? Sostieni fermamente che hai dovuto attendere che si asciugasse e che non potevi oggettivamente rispondere. Potrebbero crederti, a patto che non la usi troppo spesso!

Di certe cose meglio parlarne di persona…

Un’ottima scusa per non rispondere ad un messaggio è quella di sostenere che di determinati argomenti sarebbe meglio parlarne a voce oppure di persona. Farai un’ottima figura, soprattutto se spiegherai gentilmente che avresti voluto chiamarlo oppure vederlo, ma che non hai avuto proprio il tempo per farlo. Sei così impegnata che a volte, trovare un attimo di pausa è proprio difficile. Vero?

Ho lasciato gli occhiali a casa

Ottima soluzione per svincolarsi dall’imbarazzo soprattutto se sei nota per la tua miopia o per non vedere bene da vicino. Ovviamente senza occhiali e senza vedere bene come potresti rispondere ad un messaggino? No, è assolutamente impossibile! Forse non tutti ti crederanno, ma una scusa bisognerà pur inventarsela!

Il medico mi ha detto di non mandare sms troppo spesso

Beh, lo stress della vita di tutti i giorni mette a dura prova la mente e il corpo e tu hai proprio bisogno di una pausa, vero? Mandare sms, usare il cellulare, il computer o i social potrebbe aumentare il tuo senso di malessere e il medico ti ha assolutamente proibito di mandare troppi messaggini. La salute viene prima di tutto, chi mai potrebbe biasimarti?

Ops, forse l’ho mandato alla persona sbagliata!

Potrebbe capitare di sbagliare ad inviare un sms, perchè non potrebbe essere successo proprio a te? Fingiti assolutamente stupita che la persona coinvolta non l’abbia ricevuto e sostieni fermamente di averlo inviato e di esserti sbagliata. Anche in questo caso, però, non abusare di questa scusa. Una volta potresti anche essere credibile, cento volte, no.

Ero troppo emozionata per il tuo sms che sono svenuta!

Platealmente esagerata, forse poco credibile, ma sicuramente d’effetto. Potresti spiazzare l’altra persona e lasciarla un po’ interdetta, giusto il tempo di elaborare una scusa migliore. Nella peggiore delle ipotesi finirà con una risata e sarà più facile ammettere di essersene totalmente dimenticata!

Il cellulare era completamente scarico

La più classica delle scuse per non rispondere al messaggino. Ma nella sua banalità è anche una delle più credibili. Nessuno porta con sè il caricabatterie ed è risaputo che gli smartphone, essendo sempre connessi ad internet, si scaricano più facilmente. Questa frase “magica” diventa ancora più realistica se contornata da occhioni dolci e ciglia che sfarfallano. Devi fingerti davvero, davvero dispiaciuta…

Sono talmente imbranata che.. non ho premuto invio!

La tua incapacità nel destreggiarti con la tecnologia è ben nota a tutti? Allora fingiti talmente imbranata da aver dimenticato di premere invio per mandare il sms! Assicurati di rendere il tutto ancora più convincente sostenendo di aver preparato tutto il testo ma di esserti distratta e di aver dimenticato di spedirlo.

Con queste 10 scuse non calerà più un pietoso velo di imbarazzo quando qualcuno ti farà notare di non aver risposto ad un messaggio. E se anche non ti crederanno, pazienza, almeno ci avrai provato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *