,

10 ricette per estrattore di succo con la verdura

Hai appena acquistato un estrattore di succo e stai cercando delle ricette a base di verdura? Leggi questo articolo: abbiamo raccolto per te 10 ricette a base di verdure per fare il pieno di vitamine con il tuo estrattore.

Se non ne hai ancora uno, scopri le proprietà degli estrattori di succo: te ne innamorerai e non vorrai più farne a meno!

10 ricette per estrattore di succo con la verdura

Estratto di succo depurativo: per ottenere un estratto depurativo ti serviranno 3 gambi di sedano, una cetriolo fresco, una mela (o in alternativa una pera a seconda della stagione), un rametto di prezzemolo, 4 o 5 foglie di spinaci. Questa ricetta è particolarmente utile dopo le ferie o quando hai mangiato troppo, per aiutare il corpo a liberarsi dalle scorie e dalle tossine.

Succo energizzante: una vera carica di energia per il tuo organismo! Inserisci nell’estrattore un mazzetto di prezzemolo, due o tre carote, una mela e un po’ di sedano. Questa bevanda rappresenta una sferzata di vitamine, ferro e potassio che sarà utilissima al tuo corpo per recuperare le forze e riossigenare il sangue.

Scopri anche: Ricette per estrattore con la frutta

Succo Detox: perfetto per l’estate per il suo gusto fresco e dissetante. Per realizzarlo ti serviranno due pomodori maturi, un cetriolo e una mela. Ha azione disintossicante e idratante grazie all’alta quantità di acqua presente nei suoi ingredienti.

Mela e cavolo rosso: una bevanda nutriente e rinfrescante, ottima per il benessere dello stomaco e dall’apparato digestivo. Particolarmente indicata in autunno, si ottiene inserendo nell’estrattore un paio di mele e qualche foglia di cavolo rosso ben lavata. Ti consigliamo di diluire il succo utilizzando dell’acqua naturale.

10 ricette per estrattore di succo con la verdura

Zucca e carote: ricco di betacarotene per il benessere della vista e della pelle. Per ottenerlo dovrai usare un paio di fette di zucca ben lavate, sbucciate e private dei semi, da inserire nel macchinario insieme a 2-3 carote. Al termine spremi mezzo limone e mescola bene.

Spinaci, uva e cavolo nero: inserendo nell’estrattore 30 grammi di spinaci, 20 di cavolo nero e circa 300 grammi di uva rossa otterrai una bevanda ricca di antiossidanti, flavonoidi e sostanze depurative. Per rendere il tutto un po’ più piacevole al palato potrai condire con del succo di limone. Prima di berlo, ti consigliamo di filtrare il preparato usando un colino a maglie strette.

Succo di broccoli: carico di ferro e sali minerali tra cui il selenio antitumorale, il succo dei broccoli è un vero toccasana per tutto il tuo organismo. Non dimenticare che anche il gambo è ricco di proprietà benefiche, non toglierlo, ma taglialo in pezzettini e inseriscilo nel macchinario. Per migliorare il sapore della bevanda, ti consigliamo di usare anche della frutta (mele, pere, ananas) a tuo piacimento.

Non solo succhi: prova queste ricette

Il latte di mais è un ottimo complemento per la colazione o per la merenda. Per prepararlo con l’estrattore di succhi non dovrai fare altro che inserire nel macchinario 300 grammi di mais e il tuo latte preferito. Puoi usare sia quello vaccino che quello vegetale, senza particolari controindicazioni. E’ preferibile consumare la bevanda immediatamente dopo la preparazione per conservarne le proprietà nutrizionali.

Ketchup fatto in casa: inserisci nell’estrattore con filtro 3 pomodori e mezza cipolla. Aggiungi un cucchiaio di amido e porta ad ebollizione con una foglia di alloro o altre spezie a tua scelta. Raggiunta la consistenza desiderata, togli l’alloro, quindi insaporisci con del miele e sale quanto basta. Travasa in una bottiglia di vetro pulita e conserva in frigorifero per un massimo di 20 giorni.

Zuppa di mais casalinga: pulisci o scola 200-300 grammi di mais e mettili nel macchinario insieme ad altrettanto latte (animale o vegetale). Al termine, unisci mezza cipolla e scalda il tutto in una casseruola a fuoco medio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *