,

14 idee per realizzare una lavanderia in casa

Hai una stanza libera in casa? Perchè non provare a realizzare una lavanderia? Perfetta per nascondere il disordine dei panni da lavare (e asciugare e stirare…) può trasformarsi in una zona della casa che ti semplificherà la vita.

Idee per creare una lavanderia in casa

Se in casa hai la fortuna di avere una stanza in più, magari già predisposta con gli attacchi per il carico e scarico dell’acqua della lavatrice, potresti sfruttarla per realizzare un’area adibita alla cura del bucato ed al riordino della casa in generale: puoi riporci i detersivi, l’aspirapolvere, il ferro da stiro e tutti gli elettrodomestici e strumenti che utilizzi abitualmente per le pulizie. Senza avere più disordine in casa!

Abbiamo cercato (e trovato per voi!) delle bellissime idee prese da Pinterest che vi aiuteranno nella realizzazione di questo progetto.

Lavanderia in casa in spazi ridotti

Se hai una stanza molto piccola, con un’area sviluppata in un perimetro rettangolare, potresti puoi prendere spunto da queste idee.

© Foto trovate su Pinterest. Tutte le foto appartengono ai rispettivi proprietari.

Anche se hai poco spazio puoi sfruttare l’altezza della stanza per realizzare una zona lavanderia in casa sfruttando lo spazio verticale.

Lavatrice ed asciugatrice possono tranquillamente essere impilate una sopra l’altra (dimezzando l’ingombro) mentre il restante spazio può essere utilizzato come ripostiglio per l’aspirapolvere, il mocio, la lavapavimenti oppure dei detersivi.

Se non hai una stanza libera, ma hai un open space, puoi prendere spunto dalla prima foto della gallery fotografica: con una porta scorrevole, oppure con un muretto in cartongesso puoi nascondere tutto alla vista ed avere il tuo spazio lavanderia!

Leggi anche: Mobile rialzato per lavatrice

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *