,

10 cose da vedere a londra

Destinazione Londra: 10 cose low cost da non perdere

Una famosa citazione recita che a Londra si trova tutto ciò che la vita può darci. Nessuna frase è più azzeccata, infatti, Londra è una città capace di offrire tante attrazioni low cost e molte addirittura gratuite. Per chi dei viaggi apprezza il fascino dell’antichità, il British Museum espone tutte le opere del genere umano.

Se si ha il desiderio di vedere riunito il passato e il presente, il Science Museum, con le scoperte di tutti i tempi, accontenta i gusti dei più curiosi. Approfittando di eventi gratuiti non si può assolutamente perdere il National Gallery, immensa galleria d’arte, che regala un’escalation di emozioni con i più importanti dipinti dell’Europa Occidentale.

Ecco che quando meno te lo aspetti, arrivano anche i brividi, infatti, dall’alto di una ruota panoramica, l’Eye London, si ammirano oltre cinquanta monumenti più belli di Londra. E’ una vista privilegiata, dall’alto, che lascia senza fiato.

cose da vedere a Londra

Viaggi si, ma low cost!

Il giro continua, la storia è protagonista con la Torre di Londra: visita imperdibile al palazzo più famoso del mondo, con le sue stanze, la prigione, l’arsenale e lo zoo. E poi come realizzare il sogno di tutti? Basta entrare nel Madame Tussauds per ritrovare volti più famosi dello sport, del cinema, della musica. Ci si può immergere nel fascino dell’arte contemporanea, ingresso gratuito per il Tate Museum, con una vista privilegiata sul Tamigi. Qui è il momento di concedersi una suggestiva pausa per un picnic, assaporando un caratteristico street food londinese: il fish and chips. Nel riprendere la visita londinese, ci si può dedicare, in attesa di vedere altre bellezze, allo shopping! Non mancano graziosi mercatini, tra questi il famoso Portobello, tappa obbligatoria per chi ama l’antiquariato; il Cadmen Market per tutte le donne con la passione per l’abbigliamento e per tutti gli acquisti low cost. Infatti, la zona di Covent Garden è ricca di interessanti negozi.

I viaggi che non ti aspetti: idee low cost

Un’esperienza divertente è salire sui vecchi bus rossi a due piani, e godersi la città da una prospettiva più “alta”. Non resta che fermarsi in una delle tante caffetterie, per la tradizionale ora del the all’inglese, assaporando anche una deliziosa fetta di cheescake. Altro momento da non perdere, e che non costerà nulla, sono i parchi londinesi. E’ proprio approfittando della visita gratuita ai Musei reali di Greenwich che si può godere dello scenario unico del suo parco. Emozionante la visita al Natural History Museum, prevede una collezione immensa di dinosauri e grandi animali. Un’altra affascinante meta dei viaggi in questa metropoli è senza dubbio Buckingham Palace e il suo cambio della guardia. Città trendy, punto d’incontro di molte culture, Londra è luogo di divertimento notturno tanto amato da chi nei viaggi cerca lo svago. Nei quartieri di tendenza Soho e Hoxton c’è solo l’imbarazzo della scelta tra pub, teatri, discoteche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *